Le mie passioni

Magari non a tutte interesserà, ma ho aperto questo blog inizialmente per sfogarmi e per avere un luogo dove sentire le opinioni della gente sui miei problemi, per essere anche aiutata, ma quando ho detto al mio ragazzo che volevo aprire un blog per usarlo come diario lui mi ha detto << Perchè non apri un blog, un canale e una pagina facebook dove parli delle tue passioni più grandi? Così aiuterai le ragazze e comunque potrai parlare di te e delle tue esperienze>> Così ho fatto,  e da qui sono nati The girl's voice e SemplicementeMakeup.
Da dove sono nate queste due mie passioni? il makeup e la moda?
Quando ero più piccola dagli 11 anni ai 13 mi hanno sempre detto che ero brutta, troppo alta per la mia età, con i piedi giganti ( avevo un 40) , un maschiaccio... mi criticavano in tutti i modi possibili, facendomi credere sempre di più che io fossi realmente brutta.
A 11 anni non mi sapevo ancora truccare figuriamoci, una bambina così piccola, ma a 13 anni dopo che mi ero sorbita tutte le critiche, decisi che non mi andava più bene essere solo presa in giro, così andai nel cassettino della mia mamma dove aveva i trucchi e presi un rossetto rosa e così per gioco me lo misi, e vidi che il mio aspetto cambiava, la cosa mi divertiva moltissimo, e ho incominciato a guardare i trucchi della mamma: una matita nera, un affarino con uno scovolino infondo, un aggeggio di ferro che sembravano delle pinze di tortura, delle spugnette e dei pennelli. Incominciai a essere curiosa di questa cosa, cercai di capire cosa erano tutte le cose che avevo trovato, e così mi appassionai, incominciai a truccarmi verso i 14 anni, ma non più perchè mi sentivo brutta, ma perchè adoravo truccarmi e provare nuove cose. Così è nata la mia passione per il Makeup, ed ora voglio coltivarla al meglio e questo è un inizio per me.

La passione per la moda è nata di conseguenza, cercando sui giornali dei visi truccati di donna per riprodurre  il makeup vedevo anche vestiti, accessori e scarpe, così mi sono anche imbattuta in questo mondo che ora adoro moltissimo.

Spero di non avervi annoiato :) Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento