Autostima

Ormai la televisione,internet e i giornali femminili ci obbligano a guardare immagini di donne o ragazze magre e questo contorce la nostra visione di donna " bella". Al giorno d'oggi viene considerata bella e adatta alla moda quasi sempre solo la donna magra e senza troppa ciccetta...Questo è ciò che ci vogliono far credere.





 Purtroppo tutte queste immagini colpiscono la nostra autostima negativamente e spesso per questo noi donne incominciano a farci tanti di quei problemi da impazzire. Ci guardiamo allo specchio e vediamo difetti ovunque, lato B troppo grosso, cosce grosse e la fantastica pancetta.. purtroppo questi difetti li notiamo da quando i media ci fanno vedere solo donne magre. Una volta la donna bella non era quella magra ANZI! Se una donna era prosperosa poteva dare molti figli, essere magre non era per niente segno di bellezza. Molte ragazze purtroppo questo non lo capiscono,  si fanno condizionare dai messaggi che manda la televisione e si ammalano. Essere sovrappeso si può essere un problema, perchè riduce la flessibilità del corpo e porta a problemi anche cardiaci, ma essere troppo magre certamente non porta beneficio. La nostra autostima va aumentata  abbandonando l'idea che la ragazza magra è bella e prendendo coscienza di se, e che con dello sport e facendo attenzione a qualche cibo si possono migliorare le parti che non ci piacciono di noi. Anche io non mi piacevo, come penso sia normale per un'adolescente. Avevo un'autostima bassissima di me, mi vergognavo a conoscere nuove persone eppure non sono obesa, semplicemente non ho un corpo tutto tonico e perfetto, ma non mi sono scoraggiata ho preso in mano la mia "ciccia" e ho deciso di darmi una regolata per poter anche solo mentalmente essere più felice di me stessa. Posterò poi un altro articolo su questo argomento, e su come io sto riuscendo ad accrescere la mia autostima.

2 commenti:

  1. Sei una GRANDE! Anch'io ho fatto un post per le donne curvy nel mio blog passa a leggerlo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il bel complimento! :D Le donne devono essere apprezzate per quello che sono.. non per la loro taglia dei pantaloni!

      Elimina