La storia di Twiggy

Twiggy sembra vivere in una favola, lei da giovane con il suo corpicino esile e gli occhi da cerbiatta incanta il mondo con la sua bellezza e viene ricercata nel mondo della moda. Non solo,più avanti diventerà anche cantante e attrice in vari film. 



Il vero nome della modella inglese è Lesley Horney, nasce nel 1949 a Neasden, un sobborgo di Londra. Twiggy inizia la sua carriera a 16 anni grazie all`influenza del fotografo Justine De Villeneuve e la stilista Mary Quant, che decide di affidarle il lancio della minigonna negli anni 60. I due cambieranno la vita della giovane che prima di diventare la prima top model della storia, era una semplice ragazze. Ha due matrimoni, il primo marito muore e si risposa. 


Per la sua fisicità e per il corpo esile e molto particolare. la propongono come indossatrice della minigonna, diventano l'icona degli anni 60. Il suo taglio di capelli viene copiato da tutte le ragazze e donne degli anni 60 diventando una vera e propria moda. Lei ha le sue sguaci che ancor adesso la seguono, e un tempo tutte le donne si vestivano come lei, per essere alla moda. 
Diventa un'icona della moda, ma presto diventerà anche un'attrice e famosa nella musica,  David Bowie la mise sulla copertina di un suo disco. Ken Russell geniale e visionario regista inglese, la volle invece per il suo musical cinematografico The boy friend per cui Twiggy ottenne addirittura due Golden Globe e che pochi anni dopo la portarono anche a calcare le scene di Broadway con il musical My one and only, un successo che per mesi tenne banco al botteghino. Una carriera inarrestabile, luminosa . Bellissimo e toccante anche il suo ruolo di Eliza Doolittle nel Pigmalione accanto a Rober Powell, ruolo che negli anni sessanta era stato dell’ indimenticabile Audrey Hepburn 
Una vita costellata di tanti successi che fortunatamente per lei e per noi continua anche nel nuovo millennio, prima con le sue apparizioni nel celebre America’s next top model nel ruolo di giudice della commissione esaminatrice, poi nella celebre campagna pubblicitaria di Marks and Spencer che ha avuto un successo senza precedenti, risollevando addirittura le finanze disastrate del celebre storico store inglese.

E' ancora una donna attiva, partecipa ancora a film e ha percorso ancora una volta una passerella famosa sfoggiando ancora la sua magnifica silouette!

1 commento:

  1. oddio amo il tuo blog e userò queste informazioni per il mio compito di inglese su gli anni 60'
    dai anche un occhiata al mio blog e dimmi cosa ne pensi mi farebbe piacere dato che ti seguo da tantissimo! grazie <3

    RispondiElimina