Come aumento la mia autostima

Vi ho già parlato di autostima nel post precedente chiamato autostima e con questo post vorrei "raccontarvi" cosa faccio per aumentare la mia autostima e per sentirmi meglio con me stessa.
L'autostima è sicuramente un fattore mentale, infatti per accrescerla si deve avere sicurezza di se e essere completamente a coscienza del proprio corpo. Non bisogna farsi influenzare da ciò che trasmettono i media e bisogna imparare ad accettarsi. Se non vi piace qualche parte di voi basta fare degli esercizi e potrete rassodarvi.
Vi parlo da persona che non aveva autostima ma che con degli esercizi e mangiando più sano è riuscita ad acquistarne un pochino, ci sto ancora lavorando ma anche il mio umore è cambiato moltissimo.
Quando mi guardavo allo specchio vedevo grasso ovunque e non mi spiegavo perchè la gente mi dicesse che  comunque ero una bella ragazza, vedevo l'opposto di quello che mi dicevano e  mi sono detta : se mi vedo in questo modo farò qualcosa per migliorarmi. Così è stato, ho iniziato una serie di esercizi e anche dal momento in cui finivo " l'allenamento" mi sentivo meglio.
Adesso che sono a casa dalla scuola ( purtroppo ancora solo fino al 12 ) sto facendo 2 " allenamenti" da mezzoretta ciascuno la mattina e il tardo pomeriggio.
Le parti del corpo che non mi piacevano erano principalmente i fianchi e le gambe così ho trovato su internet dei siti molto competenti dove proponevano degli esercizi. In fondo al post vi metto qualche link.
Il mio allenamento attuale è:
- alla mattina mezzora di cyclette davanti a un bel programma televisivo così il tempo passa più veloce oppure una bella corsetta di 45 minuti nel mio paese. Quando ho finito mi risposo finchè mi è tornato il fiato quasi normale e faccio degli addominali 3 ripetizioni da 20. ( Un consiglio io metto i piedi sotto al calorifero o sotto al divano per tenere ferme le gambe così sostituisco la persona ). Poi faccio 80 oscillazioni del busto a destra e a sinistra per i fianchi
- alle sei circa di sera faccio altre 3 ripetizioni da 20 di addominali, poi 2 serie da 30 ciascuno di un esercizio che non so il nome, ma mi metto supina con le gambe piegate e i piedi a terra e sollevo il bacino fino a creare una linea con le ginocchia. Poi altre 2 serie da 30 dello stesso esercizio però con i talloni staccati da terra quindi sulle punte. Fatto questo per l'esterno coscia mi sdraio su un fianco e faccio  2 da 30 ripetizioni per gamba portando su e giù la gamba lentamente. Poi ancora 2 serie da 30 per gamba sempre stesa su un fianco, la gamba vicina al pavimento tesa e l'altra piegata all'altezza del ginocchio e sollevo la gamba a terra. Poi per finire ancora gli esercizi per i fianchi.

Lo so sembra una tortura ma non è faticoso se fatto davanti alla televisione e vi ripaga anche moralmente perchè vi sentirete più a vostro agio e più felici e rilassate. Nel prossimo post vi parlerò dei cambi di alimentazione che ho apportato alla mia " dieta"

Ecco qui i link di siti competenti per esercizi:
http://www.pourfemme.it/articolo/esercizi-per-dimagrire-velocemente-pancia-fianchi-cosce-e-gambe/16053/

http://www.diredonna.it/esercizi-per-ridurre-fianchi-e-maniglie-dellamore-32480.html

http://www.alfemminile.com/dieta-dimagrante/esercizi-per-pancia-piatta-d21894c283958.html

http://www.benesserevillage.it/sld/esercizi-glutei.php

Nessun commento:

Posta un commento