Storia di Marilyn Monroe

Volevo scrivervi una biografia molto riassuntiva di questa famosissima attrice perchè io la stimo, è stata la prima donna famosa ed attrice con una taglia superiore alla 40. E' un esempio per molte di noi, per spronarci a credere in noi stesse anche se abbiamo un punto vita maggiore di altre donne. Ho saputo di lei in terza media, quando dovevo scrivere la mia tesina d'esame in inglese, cercai su internet e vidi questa donna che conoscevo di fama e mi interessai alla sua storia. Sfortunatamente lei era molto bella sì, ma ha avuto anche una storia poco felice. 


Marilyn Monrone nasce il 1 giugno del 1026 a Los Angeles, il suo nome era Norma jeane Baker Morteson. La bambina non ha un infanzia felice: sua madre era una donna affetta da disturbi mentali e la bambina era costretta a vivere con famiglie sostitutive o in orfanotrofi. Questa solitudine la porta a sposarsi a soli 16 anni con James Dougherty, ma dopo poco si separano. E' formidabile come la sua carriera inizi per caso. Lei aveva trovato un lavoro presso un' industria aeronautica che produceva paracaduti. Qui un fotografo la vite e la convinse a provare a fare la modella.  Da quel momento lei capì che era portata e grazie ad un altro fotografo arrivò fino ad Hollywood. Nel 1946 si divorziò e schiarì i capelli diventando bionda platino e cambiò il suo nome.
Questo cambiamento la fece entrare nel mondo del film, inizia ad essere una comparsa nel film " Lovehappy". Nel 1952 ottene il suo primo ruolo da protagonista. 
Due anni dopo sposò un giocatore di baseball con il quale divorzia dopo un anno. Il fallimento di questo matrimonio lascia la donna sconvolta e sconfortata.  Intanto ha una relazione con un commediografo. 10 anni dopo inizia una relazione con John Kennedy e con suo fratello Robert. 
Come la madre la sua emotività diventa instabile, incomincia a soffrire per ogni cosa, non si sente una dea e si stanca di essere trattata come tale. Marilyn ha sempre detto che il suo corpo non rispecchiasse la sua anima. Lei soffriva perchè aveva un corpo provocante e prosperoso adatto alla tv, a volte doveva fingersi una ragazza poco di buono o anche stupida pur di avere un ruolo in un film questo le provocava crisi di identità perchè doveva vivere due vite. 
Marilyn muore tra la notte del 4 e 5 Agosto 1962, probabilmente si suicidò a casa sua a causa di un' overdose di barbiturici. 
Per gli amanti di Marilyn come me oggi esiste una sua sosia ( fortunatamente) Suzie Kennedy ha partecipato come protagonista in alcuni film, come " Io e Marilyn" dove un uomo dopo una seduta spirituale cercando di chiamare uno spirito è costretto a passare del tempo con il suo fantasma. Un'altro film è " Marilyn Monroe" che racconta della sua vita, in cui l'attrice deve girare un film ma per le sue questioni emotive rallenta le riprese, un giovane si innamora di lei ma rimarrà soltanto un' illusione, perchè lei dopo averlo " illuso" se ne andrà
http://www.youtube.com/watch?v=9K9Py7m-348        Marylin
http://www.youtube.com/watch?v=n2GZd8rujCA            Io e Marilyn



Nessun commento:

Posta un commento