Make up consigli flash :D

Mi è capitato di truccare delle mie amiche, magari per una festa e vederle impazzite dicendomi " ODDIO! come hai fatto non hai usato fondotinta e mi sono spariti i brufoli! " oppure " come faccio a truccarmi se ho gli occhiali!! " eccovi qui alcuni  consigli flash :

- Il fondotinta non serve per attimi di panico " oddio ho i brufoli". Calme, non spalmatevi quintali di fondotinta sulla faccia rischiando di diventare delle statue appena si asciuga, per coprire i brufoli serve un buon correttore, e si può fare a meno del fondotinta. Il fondotinta uniforma l'incarnato ma non nasconde i brufoli a meno che non ne mettiate due chili. Prendete per le occhiaie dei fondotinta cremosi che stendete con i polpastrelli e per i brufoli quelli in stick ( io mi trovo bene) li passate sul brufolo e poi con le mani picchiettate sul correttore e tutto attorno :) dopo di che un po di cipria e via!!


- per le ragazze che hanno gli occhiali, il trucco sta nel " fate sembrare più piccoli i vostri occhi" perchè dietro i fondi di bottiglia :D gli occhi sembrano mooolto più grandi. Semplicemente mettete un pochino di matita nera nella rima inferiore e superiore dell'occhio facendo una piccolissima codina. Poi con un colore panna opaco colorate la palpebra mobile e con un colore marrone opaco non troppo scuro scurite nella piega dell'occhio e sfumate così da dare definizione all'occhio. Con lo stesso colore marrone scurite anche sotto le ciglia inferiori, un po' di mascara e via! :D

- un trucchetto che ho imparato :) io ho sempre un problema quando mi metto il rossetto, mi finisce sui denti!!! non lo sopporto! Poi se è rosso ancora peggio sembro una vampira. Il mio trucco è : prendo un pezzo di cartaigienica e lo poso delicatamente sulle labbra e con un pennello morbido e un po di cipria lo passo sulla carta così da fissarlo. Altrimenti una mia amica mi ha fatto vedere un suo metodo :D Prende il dito e con le labbra a " bacio" tocca i denti e poi tira fuori, così da fare una sorta di buco di rossetto sulle labbra dove rischia di sporcare di più i denti.

-spesso quando ci si mette il rossetto si fanno quelle fantastiche piegoline sulle labbra antiestetiche. Consiglio mentre vi iniziate a truccare il viso mettete sulle labbra un burro cacao, meglio se fate una sorta di " impasto" in cui sciogliete il vostro normale burro cacao con un po di olio di oliva così da renderlo più liquido, perchè il burro cacao tende a creare una sorta di pellicola sulle labbra che impedisce poi col tempo la normale idratazione delle labbra.

-una cosa che ho testato io sulla mia pelle haha :) Se avete la pelle secca non usate fondotinta minerali, tendono a seccarla e renderla grigiastra








Nessun commento:

Posta un commento