Biografia su Audrey Kathleen Ruston


Devo essere sincera, non ho mai cercato la storia di questa donna, infatti ora è la prima volta che leggo di lei, so chi sia di fama ma non ho mai indagato.. Ora scoprirò qualcosa di nuovo anche io insieme a voi :)
Audrey Kathleen Ruston è nata il 4 maggio del 1929 a Bruxelles, sua madre era una baronessa olandese quindi aveva una famiglia benestante. Anche lei come Marilyn cambia il suo nome ma dopo la guerra che diventa Edda Van Heemstra. Purtroppo nonostante facesse parte di una famiglia agiata durante la guerra soffre la fame, a causa di questa povertà la ragazza prende la forma fisica che oggi la rende così particolare, ella diventa flessuosa e molto esile. Amava danzare e desiderava diventare sin da piccola una famosa ballerina. 
Incomincia a diventare conosciuta grazie a una scrittrice che la vuole come protagonista di una commedia teatrale tratta dal suo romanzo. Ai suoi 22 anni ottiene un ruolo di principessa come protagonista. ( Quindi è anche lei un'attrice?! )
Ma perchè è così famosa? Bhe ho scoperto appunto come dicevo prima la sua bellezza, e la sua bravura come attrice, infatti gira " Colazione da Tiffany" e altri film conosciuti come: "My fair lady", "Verdi dimore", "Guerra e pace", "Come rubare un milione di dollari e vivere felici"
Nel 1954 sposò Mel ferrer da cui avrà un figlio ( Sean) ma intanto aveva una relazione clandestina con il medico Andrea Dotti dal quale avrà un secondo figlio ( Luca). Divorziata poi da Ferrer troverà finalmente il compagno della sua vita Robert Wolders. ( Come marilyn anche lei non ha pochi mariti eh?! bha dive :D )
Ha anche fatto un gesto caritatevole, quando si ritirò dalla vita di attrice si dedicò al volontariato diventando  ambasciatrice del UNICEF (?!)
Purtroppo muore di cancro al colon a 64 anni il 1993 in Svizzera. 
1951 - Racconto di giovani mogli regia di Henry Cass


Curiosità :D
-possedeva solo due camicie e due foulard
-E' conosciuta come colei che ha gli occhi da cerbiatta 
-Per rappresentare il cartone la bella addormentata nel bosco si ispirarono a lei.
-Ebbe quattro aborti spontanei
-Aveva come animale domestico un cerbiatto


1 commento: