Oddio i miei capelli?!

Quante di voi si sono trovate in una situazione drastica in cui i capelli sembravano paglia e siete state tentate di tagliarli? Probabilmente sarete andate dalla vostra parrucchiera a farli spuntare oppure avete risolto con tantissimissima pazienza e tanti balsami e creme costosissime. Io ho dei piccoli trucchetti, non inventati da me
perchè non ho abbastanza conoscenze, ma trovati on-line che hanno aiutato i miei poveri capelli nei momenti di bisogno.
Premetto io ho tantissimi capelli, credo che se mi pesassi rasata sarei quasi un kg in meno! Ma soprattutto sono molto lunghi, grossi (spessi) e intrattabili, per intrattabili intendo che se voglio fare una treccia non riesco perchè non stanno al loro posto, ma non perchè siano scalati o abbia un taglio strano, No! anzi li ho tagliati pari per evitare proprio questo, ma forse hanno una vita loro e non gli piace starsene imprigionati dentro dei codini.
Rimedi non naturali:
quando ho i capelli che al tatto sono veramente schifosi e mi sembra di toccare le scope prendo i balsami della Garnier, soprattutto compro questo in foto----> e ne applico moooltissimo sulle punte, lasciandolo agire finchè quando tocco i capelli non sento più il balsamo, la senzazione che provo è che i capelli abbiamo assorbito tutto il balsamo e toccandoli non siano più "unticci e appiccicosi". Dopo di che sciacquo normalmente e applico poi una volta semi asciutti questo prodottino di avon, all'olio di argan. Spruzzo un pochino di prodotto sulle mani le strofino e poi le passo sui capelli e successivamente continuo con l'asciugatura. Questi sono gli unici prodotti che uso di "chimici" quando ho i capelli estremamente rovinati.


Rimedi naturali:  
 se voglio un risultato in pochissimo tempo e senza comprare altri prodotti faccio degli impacchi naturali che ho trovato su internet, alcuni li ho modificati a mio bisogno
-1° impacco ( ps non li applico tutti contemporaneamente :) haha li applico in base al bisogno e al tipo di disastro :) )  :  tutte le dosi sono in base alla lunghezza dei capelli io li ho lunghi fino metà schiena
                      -4 cucchiai (grossi quelli da zuppa) di yogurt bianco
                      -2 cucchiai di olio di oliva
                      -1 cucchiaio di succo di limone se non avete i capelli colorati
Applicate l'impacco su tutta la lunghezza dei capelli evitando la cute e lasciate agire per 20 minuti. Consiglio di raccogliere con della plastica per cucinare, si avete capito la pellicola trasparente, per migliorare l'assorbimento. Dopo di che sciacquate con acqua tiepida il tutto. Questo impacco serve per i capelli sfibrati e molto secchi. Subito dopo l'applicazione i capelli sono più morbidi e idratati.
-2° impacco : -4 cucchiai di yogurt bianco
                     -1 cucchiaio e mezzo di miele
                     -1 cucchiaio di acqua calda
Anche qui l'impacco va applicato sulla lunghezza ma tenuto per 15 minuti. I capelli saranno un po' appiccicaticci a causa del miele ma se poi sciacquate con acqua calda il tutto andrà via. Questo serve sempre per i capelli sfibrati e stressati da piastre e phon.
-3° impacco : -4 cucchiai di yogurt bianco
                      -2 cucchiai di cacao amaro
Qui l'impacco lo applicate sulla lunghezza e pochissimo prodotto sulla cute, va tenuto per 15 minuti dopo aver già fatto lo shampoo. Doma lucentezza e morbidezza e come dicono gli shampoo capelli che sembrano seta :) L'odore qui è buono sapendo di cacao quindi  risciacquate e basta, mentre con gli altri l'odore sarà prevalentemente quello di yogurt, se non vi piace rilavateli con uno shampoo delicato.


Voi cosa usate per i capelli danneggiati?






Nessun commento:

Posta un commento